venerdì 12 settembre 2014

Oratorio settembrino 2014

  Quattro foto per parlare di un successo:

1. Palla in Campo. Come si fa senza? L'Oratorio san Luigi senza questo gioco semplicemente non è. Il suo perfido prete si oppone alle tradizione con spregio da innovatore ma la forza del gioco è più forte di ogni cosa per grandi e piccoli, animatori compresi ma dopo le 17.



2. L'angolo dei piccoli. Una schiera inattesa e gioia di bimbi di sette, sei e persino cinque anni a mezzo ci hanno sorpresi e conquistati. Complimenti alle generose animatrici e grazie a loro della pazienza. Ormai in oratorio abbiamo anche uno spazio-bimbi.


3. Animatori. Vecchi e nuovi in più di 30 si sono presi carico dei piccoli anche a settembre nonostante esami, compiti da finire (qualche delusione) e un sapore agrodolce di fine estate e inizio scuola. Grazie cari amici siete la meglio gioventù. In bocca al lupo ai 2000 che hanno iniziato.



4. La gita a pian Sciresa ma passando dal centro. Una Lecco sonnecchiante ha dovuto ascoltare per qualche minuto 100 ragazzi che cantavanoe vociavano passando per via Mascari, piazza 20 settembre, via Roma ecc. Molti sorrisi e molto stupore. A voi signore con in mano il caffé, nonni con nipoti, negozianti e passanti... siamo l'Oratorio!