domenica 15 febbraio 2026

QUARESIMA 2026

Le domeniche "della divina Clemenza" e quella "del Perdono" (che oggi celebriamo), ci ricordano che stiamo per entrare - con la prossima domenica 22 febbraio - nel tempo della Quaresima, un tempo importante per prepararci a celebrare i misteri della passione, morte e resurrezione di Gesù, i misteri della nostra salvezza!

Ecco - qui a fianco - la proposta che la Comunità rivolge in modo particolare a bambini, ragazzi e giovani. Ricordiamo in particolare:
- la centralità della domenica, con la s. Messa delle 11.30 in basilica e l'oratorio san Luigi aperto dalle 9.30 per colazione e gioco; 
- la preghiera del lunedì (tra le 6.00 e le 7.00 per adulti e giovani in cappellina);
- la preghiera del venerdì (alle 6.30 per adolescenti e giovani in s. Marta; alle 17.30 per bambini e ragazzi in cappellina).

Per le famiglie e i ragazzi proponiamo, all'inizio della Quaresima, la via crucis itinerante al santuario della Madonna della Rovinata, sabato 28 febbraio alle 15.00.

Avvicinandoci infine alla Settimana Autentica, potremo partecipare tutti alla cena povera, venerdì 27 marzo alle 19.30, e sostenere così chi un piatto caldo per cena lo vede veramente di rado. 

Per i bambini e i ragazzi, infine, è possibile ritirare il disco rotante della Quaresima, che accompagna ogni giorno della settimana e ogni domenica di questo tempo forte.

Buon cammino a tutti!
don Marco