martedì 13 aprile 2021

ESTATE: uno sguardo all'Oratorio Estivo 2021

Ancora con non poche incertezze su come si potrà vivere la prossima estate, ci iniziamo però a mettere in pista per non arrivare impreparati. Ecco perché ci rivolgiamo a ciascuno di voi: per capire la disponibilità che ognuno può dare e quindi  decidere come muoverci per fare una bella proposta educativa per i nostri bambini e ragazzi.

ANIMATORI (14-17 anni): 
leggi e compila qui entro il 25 aprile.

RESPONSABILI* (leggi la nota qui sotto
E VOLONTARI MAGGIORENNI (giovani e adulti): 
leggi e compila qui entro il 9 maggio.


Grazie e buona continuazione!
don Marco con i responsabili


 *Una nota sui RESPONSABILI MAGGIORENNI

È necessaria anche quest’anno una buona disponibilità di giovani maggiorenni e adulti che possano essere di riferimento per un gruppetto di bambini o ragazzi, figure che non saranno sole nel gruppo ma sempre e comunque supportate nelle attività dagli animatori. In questo ambito si richiede una presenza che sia il più possibile costante nelle mattine o nei pomeriggi della settimana (ogni gruppo dovrà avere il più possibile gli stessi educatori e responsabili).

Per questo pensiamo ad almeno queste due modalità:
- una disponibilità di tutte le mattine o i pomeriggi della settimana (lunedì-venerdì);
- una disponibilità di più persone che si completano nelle mattine o nei pomeriggi della settimana (comunicando nel form le disponibilità di ciascuno).

È un servizio molto prezioso e necessario per poter garantire una proposta educativa cristiana al maggior numero possibile dei nostri bambini e ragazzi, proprio perché in base alla risposta si arriverà a decidere quanti gruppi possiamo effettivamente costituire e accogliere.