giovedì 4 aprile 2019

L'Oratorio si gemella con Amatrice!


I Cresimandi e le loro famiglie già sanno 
che ad amministrare la Cresima a Lecco il 19 Maggio accoglieremo a Lecco Mons. Doemnico Pompili, vescovo di Rieti, diocesi nella quale si trova Amatrice scossa dal tristemente noto terremoto del 2016. 

Non potendolo incontrare di persona prima della celebrazione, abbiamo pensato di collegarci via Skype e dialogare con lui. L'appuntamento è  per venerdì 3 Maggio.


Inoltre, tutti sappiamo le enormi difficoltà che la gente di quelle terre sta vivendo in attesa di una vera e propria ricostruzione. Noi cogliamo l’occasione della Cresima per creare una sorta di “gemellaggio” a favore delle popolazioni terremotate. LE OFFERTE DELLE FAMIGLIE PER LA CRESIMA SARANNO INTERAMENTE DEVOLUTE AD AMATRICE.


“La casa del Futuro”

Mons. Pompili ci ha chiesto di sostenere il più importante progetto di ricostruzione in atto ad Amatrice: La casa del futuro. 
Si tratta della ricostruzione del Centro don Minozzi un istituto della prima metà del ‘900 creato a favore dei ragazzi orfani di guerra. 
Il progetto prevede la ricostruzione e ridestinazione dell’area secondo le nuove esigenze: i ragazzi, la cura dell’ambiente e lo sviluppo del lavoro. Sono coinvolti nel progetto tutte le istituzioni religiose e civili della zona, la Comunità Laudato sì e l’arch. S. Boeri. 



Qui potete trovare la presentazione del Progetto: