Care famiglie,
utilizziamo questa pagina (in costante aggiornamento) per comunicarvi in modo molto sintetico le indicazioni per quegli incontri di catechesi che vi proponiamo di fare in famiglia, scegliendo il momento che ritenete più opportuno.
Non esitate a chiedere alle catechiste, se volete qualche spiegazione o aiuto in più!
don Marco con le catechiste
SETTIMANA DEL 7-11 DICEMBRE
TERZA ELEMENTARE (vol.2: CON TE! Discepoli)
Nella settimana in cui festeggiamo l'immacolata concezione di Maria, vi proponiamo di leggere insieme, genitori e figli, l'Annunciazione a Maria alle pp. 24-27 e completare le pp.28-29, pregando insieme l'Ave Maria. Potete infine guardare questo breve filmato che racconta di Bernadette e dell'apparizione di Maria a Lourdes.
QUARTA ELEMENTARE (vol.3: CON TE! Amici)
Vi suggeriamo di riprendere insieme - con uno sguardo alle pp.26-28 - il sacramento della Riconciliazione, di cui i bambini stanno parlando con le catechiste e che riceveranno fra qualche mese. Quindi voi genitori potete raccontare ai vostri figli la vostra prima confessione, lasciandovi guidare da quanto indicato a p.29.
QUINTA ELEMENTARE (vol.4: CON TE! Cristiani)
Continuando il lavoro iniziato la scorsa volta, potete ripetere insieme, genitori e figli, i dieci comandamenti per impararli a memoria. Quindi ripercorrerli alle pp.22-29 del catechismo, fermandovi sulle domande che vi colpiscono di più tra quelle proposte dalle "bussole" e, di alcune, condividere in famiglia le risposte.
SETTIMANA DEL 16-20 NOVEMBRE
TERZA ELEMENTARE (vol.2: CON TE! Discepoli)
QUARTA ELEMENTARE
San Nicolò: i bambini raccontano la parabola del Padre misericordioso e insieme, genitori e figli, ci si racconta leggendo le pp.24-25.
San Materno: i bambini raccontano la parabola della pecorella smarrita e rispondono insieme alle domande di p.14. Dopo aver riportato sul quaderno la frase in basso a p.17 ("Per seguire Gesù..."), si fa insieme il gioco di p.16.
QUINTA ELEMENTARE (vol.4: CON TE! Cristiani)
Si riguardano insieme le pp.18-21 e, ripetendoli un po' di volte, si imparano i 10 comandamenti a memoria.