giovedì 10 settembre 2020

Anno Oratoriano 2020-2021: "A OCCHI APERTI"

Buongiorno a tutti!

…finalmente possiamo dare qualche informazione più precisa sulla ripartenza dell’anno oratoriano!
In attesa di capire se e come sarà possibile frequentare l’oratorio più liberamente, senza bisogno di appuntamenti organizzati, ripartiamo con gli incontri di INIZIAZIONE CRISTIANA (il catechismo dei bambini delle elementari) e di PASTORALE GIOVANILE (i gruppi medie, adolescenti, 18-19enni e giovani).

Da domenica 20 settembre, giorno in cui inizieremo le feste di apertura dei nostri oratori, riprenderemo gli incontri di catechismo delle elementari (mantenendo lo stesso giorno dello scorso anno), con un’attenzione particolare ai cammini di chi si prepara alla Prima Comunione (10-11 ottobre prossimi) e alla Cresima (17-18 ottobre prossimi). A breve seguiranno le indicazioni più precise.

In ottobre riprenderanno invece i cammini dei ragazzi delle medie, degli adolescenti e dei 18-19enni e giovani.

Nel rispetto della normativa vigente, dovremo attenerci ad alcune disposizioni sia per i genitori sia per i bambini. Per questo dovremo portare un po’ di pazienza! Allo stesso tempo, però, non vogliamo nemmeno lasciarci scoraggiare e ci vogliamo impegnare per portare avanti tutte quelle iniziative che ci saranno possibili e vivere con i nostri bambini e ragazzi la vita della Comunità cristiana.

don Marco

Vedi anche: L'oratorio 2020-2021 è "A occhi aperti"