Donazioni

È possibile fare offerte a favore della costruzione del Nuovo Oratorio san Luigi sul fondo della Fondazione comunitaria del lecchese. Ecco come: 
Donazioni nuovo oratorio


Progetto “Nuovo Oratorio San Luigi” – Lecco 

Avviso per la sollecitazione di donazioni 
IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286


La Fondazione della provincia di Lecco Onlus rende noto di avere avviato una collaborazione con il Gruppo Fabbriceria San Luigi e la Parrocchia di San Nicolò di Lecco per la raccolta fondi per il cofinanziamento della realizzazione del Progetto del Nuovo Oratorio di San Luigi in Lecco nell’ambito del programma del “Nuovo Centro di Comunità San Nicolò”. Il progetto è stato redatto in conformità alle normative vigenti e pertanto è in condizione di ottenere le necessarie autorizzazioni da parte degli Enti preposti.

Il Gruppo Fabbriceria San Luigi riconosce il prezioso valore aggregativo, formativo, di servizio educativo alla prossimità, alla maturazione di responsabilità, alla crescita nella condivisione e nella solidarietà, alla prevenzione del disagio, al sostegno delle fragilità, alla facilitazione per l’integrazione tra le culture, che l’Oratorio svolge e ha svolto con continuità in oltre 170 anni di storia nella comunità cittadina. Per tale ragione, il Gruppo intende essere parte attiva nella raccolta delle risorse necessarie per la realizzazione del progetto, da veicolare attraverso la Fondazione della provincia di Lecco Onlus.

La raccolta di fondi per la realizzazione delle iniziative del progetto avverrà alle seguenti condizioni:

1. Le donazioni saranno destinate alla Fondazione della provincia di Lecco, la quale è impegnata al trasferimento delle somme ricevute alla Parrocchia di San Nicolò di Lecco unicamente a sostegno delle spese per la realizzazione del progetto ”Nuovo Oratorio di San Luigi”.
2. I trasferimenti di somme dal Fondo alla Parrocchia saranno effettuati dalla Fondazione su richiesta della Parrocchia e sulla base dello stato di avanzamento dei lavori di realizzazione dell’Oratorio, così come opportunamente documentati dalla Parrocchia.
3. Le donazioni costituiranno il fondo “Nuovo Oratorio di San Luigi”; il fondo ha natura corrente e non patrimoniale.
4. Il fondo sarà investito negli strumenti finanziari di breve durata di norma utilizzati dalla Fondazione.
5. Ove ne ricorrano le condizioni, il rapporto tra la Fondazione di Comunità e i soggetti donatori saranno formalizzati ai sensi degli articoli 769 e seguenti del codice civile.
6. I rapporti tra la Fondazione di Comunità il Gruppo promotore della raccolta e la Parrocchia di San Nicolò sono regolati da apposita convenzione, consultabile unitamente ai documenti relativi al progetto, all’azione di raccolta e al fondo.
7. Le somme che dovessero eventualmente residuare al termine del Progetto saranno destinate a sostenere lo start up del nuovo Oratorio, ovvero altre iniziative coerenti con il Progetto.
8. La Fondazione della provincia di Lecco renderà noti annualmente: l'ammontare delle somme raccolte, la complessiva consistenza del Fondo e gli utilizzi dello stesso.

Tutta la documentazione relativa al progetto, all'accordo tra la Fondazione, il Gruppo promotore e la Parrocchia, alle iniziative del progetto e alla raccolta fondi può essere consultata presso le sedi della Fondazione di Comunità e la Parrocchia di San Nicolò di Lecco.

Lecco, 20 aprile 2016 
Il Presidente: Dott. Mario Romano Negri